La direzione di Edilizia Mangano Srl ha individuato, quale azione prioritaria per migliorare l’efficienza della propria organizzazione, il mantenimento di un Sistema di Gestione Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001: 2015.
La certificazione di qualità, acquisita un ventennio fa, ha permesso all’azienda di avere un sistema organizzativo funzionale e volto alla soddisfazione del cliente.
Tale azione è mirata a:
- regolamentare in modo in modo semplice ed efficace le attività principali quali le offerte e la partecipazione alle gare, il processo di approvvigionamento e le attività di manutenzione e costruzione
- monitorare le prestazioni dei processi
- sviluppare e mantenere il gruppo motivato in un ambiente di lavoro sicuro
- assicurare la migliore efficienza e il miglior uso possibile di tutte le risorse aziendali
Attraverso le procedure e le istruzioni di lavoro, la direzione ha definito gli strumenti e le modalità per lo sviluppo ed il mantenimento del sistema.
La direzione, ogni anno, provvede ad emettere piani di miglioramento con obiettivi concreti e misurabili per ogni processo primario dell’azienda. Per raggiungere gli obiettivi la direzione si impegna a mettere a disposizione i mezzi e le risorse idonee agli scopi da perseguire ed a promuovere il totale coinvolgimento del personale.
La direzione si impegna nel:
- pianificare ed eseguire incontri di formazione del personale mirati alla gestione della sicurezza sul lavoro e alla crescita professionale degli addetti
- costante monitoraggio dello stato delle attrezzature e mezzi ed esecuzione delle manutenzioni programmate
- maggiore partecipazione a gare pubbliche e costante attività di pubbliche relazioni
- monitoraggio costante dell’andamento dei cantieri
- monitoraggio della soddisfazione del cliente
- monitoraggio costante delle forniture e dei servizi approvvigionati
Nel perseguire gli scopi sopra dichiarati, la direzione ritiene importante che tutti i componenti dell’organizzazione operino nel rispetto del seguente principio guida, su cui si fonda la politica societaria: